MARKETING E PUBBLICHE RELAZIONI
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Responsabile Commerciale e Marketing, e coordinatore delle attività della sede:
Sonia Moscato
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- gestione soci e clienti per le attività formative
definizione attività di marketing e promozionali con UAF
- pianificazione del calendario corsi e seminari
- coordinamento con l’AICQ-Nazionale per i corsi nazionali
- coordinamento attività logistiche di supporto alle attività formative e seminariali
- realizzazione grafica pubblicazioni e stampe (locandine, depliant, schede, attestati, logo AICQ-M, etc.)
- gestione database promozionali (contatti, aziende certificate ecc.)
- redazione bilancio previsionale e consuntivo attività formative
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Ufficio Marketing:
Anna Gentile
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- informazioni e prenotazioni corsi e seminari
- realizzazione attività di marketing e promozionali sotto il coordinamento del Responsabile Marketing e dell’UAF
- realizzazione attività logistiche di supporto alle attività formative e seminariali
- analisi questionari di valutazione corsi e seminari
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AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA
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Amministrazione e Segreteria:
Anna Gentile
Francesca Contemi
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- gestione per soci e clienti delle attività formative dalla conferma del corso in poi (conferma corso, conferma sede, perfezionamento iscrizioni, ecc.)
- contabilità soci, clienti e fornitori
- realizzazione attività logistiche di supporto alle attività formative
- rapporti con l’AICQ-Nazionale per le attività istituzionali (consigli, assemblee, rivista qualità, ecc)
- Informazioni ai soci
- gestione banca dati soci e servizi connessi
- assistenza logistica a docenti e partecipanti attività formative
- gestione database biblioteca e centro studi
- gestione database aziende associate per l’aggiornamento su internet
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CENTRO STUDI E BIBLIOTECA
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Responsabile:
Luciano Carrano
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- gestione centro studi e biblioteca
- gestione assistenza iniziale e consulenza d’indirizzo
- gestione documentazione e normativa (UNI, ISO, etc.)
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pubblicazioni JOY-IN-WORK
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Direttore scientifico:
Giuliana Pallotta
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SISTEMI INFORMATIVI
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Responsabile:
Alessandro Manzoni
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- amministrazione e manutenzione dei sistemi informativi dell’Associazione
- gestione operativa del sito Internet
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ATTIVITA’ DI FORMAZIONE E SEMINARI (UAF)
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Responsabile:
Diego Cerra
Membri:
Maria Sanità
Ettore Toscano
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- studio delle esigenze del mercato e definizione dei potenziali bisogni formativi
- qualifica docenti
- definizione catalogo corsi e seminari
- avviamento attività di miglioramento a valle analisi questionari fine corso
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UFFICIO AMBIENTE
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Coordinatore:
Giorgia Leone
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- gestione dei rapporti con il Comitato Ambiente
- trasferimento informazioni dal Comitato specifico al CD
- gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
- promozione attività seminariali e formative verso i soci
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UFFICIO SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI
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Coordinatore:
Diego Cerra
Membri:
Salvatore Perna |
- promozione per la costituzione del Comitato Salute e Sicurezza nazionale
- trasferimento informazione dal Comitato specifico al CD
- gestione programmi di collaborazione con organizzazione del settore
- promozione attività seminariali e formative verso i soci
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UFFICIO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE DELLA SICUREZZA
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RSPP:
Salvatore Perna
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- individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi e individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale;
- elaborazione, per quanto di competenza, delle misure preventive e protettive di cui all’articolo 28, comma 2, e dei sistemi di controllo di tali misure;
- elaborazione del le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
- individuazione dei programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
- partecipazione alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro;
- informare i lavoratori sui rischi specifici cui e’ esposto in relazione all’attività svolta, le normative di sicurezza e le disposizioni aziendali in materia
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RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA
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RLS:
Sonia Moscato
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- svolge le attività previste dall’art. 50 del D.Lgs. 81/08
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UFFICIO METROLOGIA E STRUMENTAZIONE
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Coordinatore:
Agostino Viola
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- avviamento attività per la costituzione del Comitato “Metrologia e Strumentazione”
- gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
- promozione attività seminariali e formative verso i soci
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UFFICIO PACKAGING ALIMENTARE
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Coordinatore:
Ciro Sinagra
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- avviamento attività per la costituzione del Settore “Packaging Alimentare”
- gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
- promozione attività seminariali e formative verso i soci
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UFFICIO QUALITA’ DEL SOFTWARE
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Coordinatore:
Valerio Teta
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- gestione dei rapporti con il Comitato Qualità del Software
- trasferimento informazioni dal Comitato specifico al CD
- gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
- promozione attività seminariali e formative verso i soci
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UFFICIO SANITA’
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Coordinatore:
Gaetano Giglio
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- gestione dei rapporti con il Settore Sanità
- trasferimento informazioni dal Settore specifico al CD
- gestione programmi di collaborazione con ASL, IRCCS, Ospedali, etc.
- gestione del convegno biennale di Troina
- promozione attività seminariali e formative verso i soci
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UFFICIO SCUOLA
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Coordinatore:
Bartolomeo Tagliaferri
Referente EQDL:
Maria Sanità |
- gestione dei rapporti con il Settore Scuola
- trasferimento informazioni dal Settore specifico al CD
- gestione delle collaborazioni con le scuole di ogni ordine e grado
- trasferimento alla scuola dei fondamenti della cultura della QT
- promozione attività seminariali e formative verso i soci
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UFFICIO SISTEMI DI GESTIONE QUALITA’
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Coordinatore:
Diego Cerra
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- gestione dei rapporti con il Comitato SGQ
- trasferimento informazioni dal Comitato specifico al CD
- gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
- promozione attività seminariali e formative verso i soci
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UFFICIO SETTORE CHIMICO
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Coordinatore:
Simonetta De Luca Musella
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- gestione dei rapporti con il Settore Chimico
- trasferimento informazioni dal Settore specifico al CD
- gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
- promozione attività seminariali e formative verso i soci
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