November 1, 2024
You can use WP menu builder to build menus

Struttura Organizzativa

MARKETING E PUBBLICHE RELAZIONI

Responsabile Commerciale e Marketing, e coordinatore delle attività della sede:

Sonia Moscato

  • gestione soci e clienti per le attività formative
    definizione attività di marketing e promozionali con UAF
  • pianificazione del calendario corsi e seminari
  • coordinamento con l’AICQ-Nazionale per i corsi nazionali
  • coordinamento attività logistiche di supporto alle attività formative e seminariali
  • realizzazione grafica pubblicazioni e stampe (locandine, depliant, schede, attestati, logo AICQ-M, etc.)
  • gestione database promozionali (contatti, aziende certificate ecc.)
  • redazione bilancio previsionale e consuntivo attività formative

Ufficio Marketing:

Anna Gentile

  • informazioni e prenotazioni corsi e seminari
  • realizzazione attività di marketing e promozionali sotto il coordinamento del Responsabile Marketing e dell’UAF
  • realizzazione attività logistiche di supporto alle attività formative e seminariali
  • analisi questionari di valutazione corsi e seminari

AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA

Amministrazione e Segreteria:

Anna Gentile

Francesca Contemi

  • gestione per soci e clienti delle attività formative dalla conferma del corso in poi (conferma corso, conferma sede, perfezionamento iscrizioni, ecc.)
  • contabilità soci, clienti e fornitori
  • realizzazione attività logistiche di supporto alle attività formative
  • rapporti con l’AICQ-Nazionale per le attività istituzionali (consigli, assemblee, rivista qualità, ecc)
  • Informazioni ai soci
  • gestione banca dati soci e servizi connessi
  • assistenza logistica a docenti e partecipanti attività formative
  • gestione database biblioteca e centro studi
  • gestione database aziende associate per l’aggiornamento su internet

CENTRO STUDI E BIBLIOTECA

Responsabile:

Luciano Carrano

  • gestione centro studi e biblioteca
  • gestione assistenza iniziale e consulenza d’indirizzo
  • gestione documentazione e normativa (UNI, ISO, etc.)

pubblicazioni JOY-IN-WORK

Direttore scientifico:

Giuliana Pallotta

  • gestione e coordinamento della redazione del pubblicazioni

SISTEMI INFORMATIVI

Responsabile:

Alessandro Manzoni

  • amministrazione e manutenzione dei sistemi informativi dell’Associazione
  • gestione operativa del sito Internet

ATTIVITA’ DI FORMAZIONE E SEMINARI (UAF)

Responsabile:

Diego Cerra

Membri:

Maria Sanità
Ettore Toscano

  • studio delle esigenze del mercato e definizione dei potenziali bisogni formativi
  • qualifica docenti
  • definizione catalogo corsi e seminari
  • avviamento attività di miglioramento a valle analisi questionari fine corso

UFFICIO AMBIENTE

Coordinatore:

Giorgia Leone

  • gestione dei rapporti con il Comitato Ambiente
  • trasferimento informazioni dal Comitato specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci

UFFICIO SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI

Coordinatore:

Diego Cerra

Membri:

Salvatore Perna

  • promozione per la costituzione del Comitato Salute e Sicurezza nazionale
  • trasferimento informazione dal Comitato specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazione del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci

UFFICIO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE DELLA SICUREZZA

RSPP:

Salvatore Perna

  • individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi e individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale;
  • elaborazione, per quanto di competenza, delle misure preventive e protettive di cui all’articolo 28, comma 2, e dei sistemi di controllo di tali misure;
  • elaborazione del le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
  • individuazione dei programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
  • partecipazione alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro;
  • informare i lavoratori sui rischi specifici cui e’ esposto in relazione all’attività svolta, le normative di sicurezza e le disposizioni aziendali in materia

RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

RLS:

Sonia Moscato

  • svolge le attività previste dall’art. 50 del D.Lgs. 81/08

UFFICIO METROLOGIA E STRUMENTAZIONE

Coordinatore:

Agostino Viola

  • avviamento attività per la costituzione del Comitato “Metrologia e Strumentazione”
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci

UFFICIO PACKAGING ALIMENTARE

Coordinatore:

Ciro Sinagra

  • avviamento attività per la costituzione del Settore “Packaging Alimentare”
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci

UFFICIO QUALITA’ DEL SOFTWARE

Coordinatore:

Valerio Teta

  • gestione dei rapporti con il Comitato Qualità del Software
  • trasferimento informazioni dal Comitato specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci

UFFICIO SANITA’

Coordinatore:

Gaetano Giglio

  • gestione dei rapporti con il Settore Sanità
  • trasferimento informazioni dal Settore specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con ASL, IRCCS, Ospedali, etc.
  • gestione del convegno biennale di Troina
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci

UFFICIO SCUOLA

Coordinatore:

Bartolomeo Tagliaferri

Referente EQDL:

Maria Sanità

  • gestione dei rapporti con il Settore Scuola
  • trasferimento informazioni dal Settore specifico al CD
  • gestione delle collaborazioni con le scuole di ogni ordine e grado
  • trasferimento alla scuola dei fondamenti della cultura della QT
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci

UFFICIO SISTEMI DI GESTIONE QUALITA’

Coordinatore:

Diego Cerra

  • gestione dei rapporti con il Comitato SGQ
  • trasferimento informazioni dal Comitato specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci

UFFICIO SETTORE CHIMICO

Coordinatore:

Simonetta De Luca Musella

  • gestione dei rapporti con il Settore Chimico
  • trasferimento informazioni dal Settore specifico al CD
  • gestione programmi di collaborazione con organizzazioni del settore
  • promozione attività seminariali e formative verso i soci