Il progetto O.R.M.A. “Organizzazioni Registrate per il Miglioramento Ambientale” (vedi qui) vuole proseguire e potenziare, ricercando un ambito multidisciplinare ed una dimensione nazionale, una iniziativa avviata da alcuni anni all’interno della Commissione Ambiente dell’Ordine Commercialisti Bologna, con un protocollo con il Comune di Bologna (vedi qui ), la definizione di una scheda du autovalutazione (vedi qui) e numerosi convegni già tenuti (es Club Imprese per il Miglioramento Ambientale – vedi qui).
Tale odierna iniziativa, come evoluzione del precedente protocollo con il Comune di Bologna, si propone di iniziare a gestire anche a livello di PMI i problemi ambientali del nostro tempo e del nostro territorio, a partire da quello climatico e dai connessi temi della transizione energetica e dell’economia circolare, in modo da renderli elementi di competitività nell’ambito della “green economy”.
Per saperne di più sulle precedenti attività vedi
Le precedenti attività sono state avviate in collaborazione con il Comune di Bologna ed Enea nell’ambito degli accordi per l’attuazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile