Progetto O.R.M.A.
Dopo la COP 26: prospettive di de-carbonizzazione e potenzialità per le PMI
Webinar – Martedì 14 dicembre 2021 ore 15.00 – 16.30
Il progetto O.R.M.A. https://emiliaromagna.aicqna.it/orma/, ammesso al Premio Innovatori della Regione ER, vuole istituire un albo/registro di PMI, idoneo a rilasciare ai partecipanti attestazioni spendibili presso i propri stakeholders in merito ai percorsi di gestione e miglioramento ambientale avviati.
Consulta la locandina AICQ allegata
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione compilando il modulo sottostante
L’iniziativa annunciata in occasione della COP26 di Glasgow volta a definire uno standard unitario alivello internazionale si collega non solo all’implementazione dei principi contabili utilizzati per gli ordinari bilanci d’esercizio delle imprese, ma si ricollega anche ai percorsi già avviati per sviluppare i bilanci integrati, con particolare riferimento ai processi di de-carbonizzazione.
Il progetto O.R.M.A. (https://emiliaromagna.aicqna.it/orma/), ammesso al Premio Innovatori della Regione Emilia Romagna, va in questa direzione: vuole istituire un albo/registro di PMI, idoneo a rilasciare ai partecipanti attestazioni spendibili presso i propri stakeholders in merito ai percorsi di gestione e miglioramento ambientale avviati. Tale progetto potrebbe rappresentare un esempio virtuoso da seguire su scala nazionale.
Consulta la locandina UniMarconi allegata
Piero Mignardi – Presidente AICQ Emilia Romagna
Prospettive dopo la COP 26 per la de-carbonizzazione delle imprese
Marco Soverini – Coordinatore Progetto O.R.M.A.; Vice Presidente AICQ ER; Dottore Commercialista;
Giacomo Dalseno – Consigliere AICQ ER e Revisore Contabile
Giorgio Gabrieli – Architetto
Visualizza le registrazione dell’intero evento
WEBINAR A PARTECIPAZIONE GRATUITA